Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Vengono chiamate anche bio piscine in alcuni casi anche bio laghi, oppure piscine naturali.

E' sempre più numerosa la quantità di persone che vorrebbero un approccio alla piscina più ecologico e più sostenibile, in parte perchè tutti siamo più sensibili ai temi ambientali e alla bellezza naturale, ed in parte perchè sempre più comuni italiani sembrano voler escludere la costruzione di piscine classiche promuovendo (ed in alcuni casi) imponendo una scelta biologica.
E' però anche vero che, ad oggi, non esistendo una normativa specifica al riguardo, lo spazio alla confusione e alla libera interpretazione personale, stanno generando esempi molto discutibili.

Uno degli argomenti di cui spesso si discute di più con un cliente, è il colore del rivestimento.
Parliamo qui di un rivestimento in PVC, tralasciamo per un momento altre soluzioni.
Quello che stupisce quasi tutti è l’affermazione che il colore dell’acqua della piscina è determinato dal cielo, e non dal colore del rivestimento che abbiamo scelto. Per essere più precisi il colore del rivestimento enfatizza o meno il colore del cielo.

Fra i sistemi automatici di disinfezione, uno dei più diffusi è senza dubbio l'elettrolisi del sale. Le ragioni della sua diffusione sono molte, alcune vere ed altre meno. In questo articolo cerchiamo di analizzare pregi e difetti, per darvi la possibilità di una scelta consapevole per poter impiegare al meglio questo prodotto.

Vai all'inizio della pagina