× Varie

Riscaldamento acqua

• FrancescoMartinico1980
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Mese 1 Giorno fa #35450 da FrancescoMartinico1980
Riscaldamento acqua è stato creato da FrancescoMartinico1980
Buonasera, sono nuovo in questo forum, piacere di conoscerVi.

Ho una piscina esterna costruita recentemente di 8m X 4m con profondità di 130 cm.
Siccome io e mia moglie volevamo utilizzarla anche nel periodo invernale (essendo in una zona riparata dal vento), Sotto suggerimento della ditta che ci ha costruito la piscina, abbiamo fatto montare una pompa di calore elettrica (3Kw consumo ora) per portare la temperatura dell'acqua a 29 gradi. Morale della favola... dopo 4 giorni sempre accesa (giorno e notte) la temperatura non supera i 23 gradi. La ditta responsabile mi ha detto che è necessario un telo termico (quello con le bolle che vanno a contatto con l'acqua).. per aumentare i gradi dell'acqua e abbreviare di tanto i tempi di riscaldamento per ottenere la temperatura richiesta.
Prima di fare questa spesa vorrei chiedere a voi (che sicuramente siete più pratici tramite esperienze vissute) , se è un acquisto valido che mi risolve il problema, oppure sono soldi buttati al vento. grazie in anticipo della risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 1 Giorno fa #35452 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Riscaldamento acqua
Senza alcun dubbio è necessario un telo termico per riscaldare la piscina e soprattutto per ridurre i tempi di riscaldamento.
Diversamente è esattamente come cercare di riscaldare una casa senza avere il tetto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.111 secondi