Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Varie

ARGOMENTO: Piscine Biodesign della API ITALIA

Re: Piscine Biodesign della API ITALIA 3 Anni 2 Mesi fa #15514

• Antonio77
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Piscine Biodesign della API ITALIA 3 Anni 2 Mesi fa #15539

• Antonio77
  • Nuovo
  • Nuovo
È assurdo fare clorazioni shock con 50 gr di cloro per mc. Le clorazioni shock si fanno con 10 grammi, al massimo 15 gr di cloro per mc. Le Biodesign non hanno nulla di naturale; sono delle bombe chimiche, dannose per la salute e l’ambiente. Mi chiedo come sia possibile richiedere questi trattamenti ai possessori di piscine Biodesign.

Ultima modifica: da Antonio77.

Re: Piscine Biodesign della API ITALIA 3 Anni 2 Mesi fa #15540

• ArturoDiCarlo
  • Nuovo
  • Nuovo
Sono d’accordo, si fa un gran parlare delle Biodesign come le piscine più naturali del mondo. La verità è che per ottenere l’aspetto dell’acqua appena decente, bisogna bombardare con quantità di cloro sufficienti da uccidere un elefante e far funzionare l’impianto di depurazione per almeno 20 ore al giorno. Ci sono alternative molto più valide delle Biodesign, e a dei dei prezzi ragionevoli. Buona piscina a tutti!

Re: Piscine Biodesign della API ITALIA 3 Anni 2 Mesi fa #15541

• poc1
  • Nuovo
  • Nuovo
Purtroppo c è gente che va in giro e pur di VENDERE. Racconta che sono piscine bio, di bio c è il DESIGN ma l impiantistica è uguale a quella di una piscina tradizionale.
Vorrei chiedere a Leo77 se poi si è effettivamente goduto la stagione o si è rassegnato all idea di fare il bagno in piscina?
E come ha fatto a risolvere il problema delle alghe?
Sono più che convinto che molte delle situazioni si creino per inesperienza.
Certamente una biodesign avrà bisogno di un po' di attenzione in più rispetto ad una piscina tradizionale, ma ci sono moltissime piscine perfettamente funzionanti!

Guido Pedrotti

Re: Piscine Biodesign della API ITALIA 3 Anni 2 Mesi fa #15543

• leo77
  • Avatar di leo77 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Che dire ho risolto??
Aggiungo 2 kg di dicloro a settimana per 30 mc e ho risolto.
Ditemi voi se è normale.
Ovviamente non consiglierei a nessuno di installare una biodesign data la mia esperienza.
Vi terrò aggiornati perchè ho in mente di effettuare delle modifiche al rivestimento.

Re: Piscine Biodesign della API ITALIA 3 Anni 1 Mese fa #15560

• poc1
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao leo77
Posso chiederti in che zona vivi? A chi ti rivolgi per le assistenze? quando e chi ti ha realizzato la piscina? che genere di modifiche vorresti fare alla pavimentazione? se hai domande contattami senza problemi. Io sono un installatore/manutentore e ci lavoro già da tempo in BIODESIGN contattami prima di fare interventi. Sicuramente troveremo la soluzione al tuo problema siamo un Team molto preparato e esperto a riguardo. E se non riesci entrare in contatto con l' azienda non ti preoccupare ci pensiamo noi che lavoriamo direttamente con API ITALIA.

Guido Pedrotti
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina