Pompa Calore piscina interrata
- error404
- Autore della discussione
- Nuovo
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ho optato per l'acquisto di una pompa di calore (non direttamente dal venditore della piscina per la cresta che voleva farci).
La piscina è profonda 1,4m se volessi posizionare la pompa di calore appesa al muro ad un altezza di 110cm può essere un problema? considerando almeno 5 metri di tubi(mandata e uscita) verso la pompa della piscina.
grazie per le eventuali risposte
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Qualunque accessorio va sempre scelto in funzione di numerosi parametri, per questa ragione è sempre più sicuro rivolgersi ad un professionista.
- error404
- Autore della discussione
- Nuovo
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Mentre per i tubi che collegano la pompa di calore al gruppo di filtraggio cosa viene utilizzato solitamente?
(sempre il venditore del concessionario mi chiese insieme alla pompa sottodimensionata circa 450€ di tubi considerando che la distanza sarà meno di 4 metri).
Guardando online vengono consigliati tubi rigidi di pvc oppositi per l'acqua clorizzata per piscina
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Se il lavoro lo fa un professionista, sarà lui che deve dirle che cosa utilizza per fare il lavoro, certamente le tubazioni devono essere resistenti all'acqua clorata, ma se rigide o flessibili sta all'installatore a seconda delle condizioni operative nelle quali deve eseguire il lavoro.error404 ha scritto: assolutamente il lavoro verrà eseguito da un professionista non mi azzarderei mai a mettere mano;
Mentre per i tubi che collegano la pompa di calore al gruppo di filtraggio cosa viene utilizzato solitamente?
(sempre il venditore del concessionario mi chiese insieme alla pompa sottodimensionata circa 450€ di tubi considerando che la distanza sarà meno di 4 metri).
Guardando online vengono consigliati tubi rigidi di pvc oppositi per l'acqua clorizzata per piscina
In pratica: non si può dire quale sia il materiale migliore in assoluto, occorre decidere quale sia il materiale migliore da utilizzare in quella specifica installazione
- moreno1975
- Nuovo
-
- Ringraziamenti ricevuti 2
io sono di brescia