× Manutenzione - Problemi Vari

DAB euroswim 100m

• Darripam
  • Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #36052 da Darripam
DAB euroswim 100m è stato creato da Darripam
Buongiorno a tutti, sono in cerca di un consiglio/parere: purtroppo è ormai la 3 pompa DAB che devo sostituire della mia piscina in soli 7 anni. Ma anche a voi si rompono facilmente oppure sono io sfortunato. Secondo voi è possibile che ci sia poco ricircolo d'aria dove ho indicato con le freccie oppure il locale tecnico dato che è esposto al soli la pompa si surriscalda facilmente? Rimango in attesa di opinioni/consigli in merito. Grazie a tutti. Buona giornata.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 2 Settimane fa #36062 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic DAB euroswim 100m
Da sempre i locali tecnici interrati in box come quello che probabilmente ha lei, soffrono di problemi di insufficiente aerazione.
Se poi il fenomeno di "fusione" che si vede in foto è sempre stata la causa di tutte le rotture, credo che la risposta la conosca.
Non dipende dalla pompa (o almeno non solo) ma da poco ricambio di aria.
Due le strade:
O trova il modo di fare un ricambio d'aria, per esempio sollevando il coperchio e inserendo qualche soluzione per mantenerlo semi aperto, oppure potrebbe pensare a sostituire la pompa classica con una a magneti, che è anche a velocità variabile.
Quest'ultima scalda molto meno, ma rimane il fatto che occorre arieggiare di più quell'ambiente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.131 secondi