× Manutenzione - Problemi Vari

Linea acqua marrone dopo PH+

• Sordini
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #34640 da Sordini
Risposta da Sordini al topic Linea acqua marrone dopo PH+

ho scaricato un po di acqua, questa è la situazione. Con acido muriatico, sgrassatore e tanto olio di gomito viene via ma è una faticata assurda, senza parlare poi della parte sommersa che non farò. Avete altre soluzioni? più che altro mi piacerebbe capirne il motivo..
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #34645 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Linea acqua marrone dopo PH+
A rischio di sembrare scortese, vorrei dirti che il motivo te l'ho detto nei post precedenti: hai un'acqua vecchia, carica di residui di trattamenti di anni precedenti, e di chissà che cos'altro. L'aggiunta di pH più ha fatto evidentemente precipitare qualche composto presente nell'acqua, è una reazione chimica normale. L'acqua può essere anche limpida ma ciò non significa che sia pulita.
Ti sei chiesto perchè il pH sia sceso a 6.8?

La soluzione te l'ho detta: l'acqua va cambiata, se ora a metà stagione non vuoi cambiarla tutta, fallo almeno con la metà del volume in modo da diluire gli inquinanti e arrivare in qualche modo a fine stagione: ad inizio della prossima svuoti tutto e ricominci.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• Sordini
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #34653 da Sordini
Risposta da Sordini al topic Linea acqua marrone dopo PH+
assolutamente non lo sei anzi sono io che mi sono espresso male, trovandomi in questa situazione problematica.. uno dei grossi dubbi che ho è relativo al ricambio dell'acqua che comunque è sempre quella da anni e non ho mai avuto questo problema. Questa piscina ha 15 anni ed ho cambiato tutta l'acqua 3 volte, anche su consiglio del mio fornitore di prodotti che (se controllata e mantenuta bene) non serve cambiarla ogni anno.
Quest'anno però evidentemente è successo qualcosa che l'ha rovinata, e il dubbio che cambiando l'acqua e aggiustando il ph il problema si ripresenti è grande.
Grazie comunque dei consigli, nel frattempo ho comprato uno di quei tester cloro-ph a batteria con la sonda che si immerge sperando che sia veritiero.

Tempo creazione pagina: 0.161 secondi