Chimica e Trattamenti
Utilizzo robot acqua verde dopo inverno
- tiskone
- Autore della discussione
- Nuovo
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
1 Anno 1 Mese fa #36159
da tiskone
Utilizzo robot acqua verde dopo inverno è stato creato da tiskone
ciao a tutti,
ieri ho riaperto la piscina e ho trovato l'acqua verde e tutto il fondo sporco con una patina scura.
ho fatto trattamento cloro shock per qualche ora ma il risultato non è cambiato.
Dite che prima di mettere antialga e schiarente e nuovo trattamento cloro shock conviene far andare il robot per pulire bene il fondo oppure potrebbe rovinarsi?
Non so se usare il robot prima del trattamento o dopo.
Grazie mille
ieri ho riaperto la piscina e ho trovato l'acqua verde e tutto il fondo sporco con una patina scura.
ho fatto trattamento cloro shock per qualche ora ma il risultato non è cambiato.
Dite che prima di mettere antialga e schiarente e nuovo trattamento cloro shock conviene far andare il robot per pulire bene il fondo oppure potrebbe rovinarsi?
Non so se usare il robot prima del trattamento o dopo.
Grazie mille
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
1 Anno 1 Mese fa #36160
da MarcoR
La prima pulizia ad inizio stagione è sempre consigliato farla con l'aspirafango manuale, se c'è molto fondo lasciando anche la filtrazione in scarico.
Poi va fatta l'analisi dell'acido cianurico per valutarne la presenza e la quantità.
Poi si misura il pH
Poi va sostituito almeno 1/3 dell'acqua e infine si procede con la correzione del pH.
In ultimo si procede con clorazione shock sempre filtrando h24
Poi va fatta l'analisi dell'acido cianurico per valutarne la presenza e la quantità.
Poi si misura il pH
Poi va sostituito almeno 1/3 dell'acqua e infine si procede con la correzione del pH.
In ultimo si procede con clorazione shock sempre filtrando h24
- luigi_67
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 466
1 Anno 1 Mese fa #36172
da luigi_67
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Risposta da luigi_67 al topic Utilizzo robot acqua verde dopo inverno
Con quello che costa ora l'energia elettrica, valuta se è il caso di trattare e recuperare l'acqua esistente (fermo restando un minimo di sostituzione) o svuotare e riempire di nuovo: la seconda soluzione spesso è la più rapida ed economica, e soprattutto si riparte con un acqua fresca e non con un "brodo chimico" già ad inizio stagione con tutti i vantaggi del caso.
Svuotando tutto riuscirai anche a pulire alla perfezione fondo e pareti della vasca.
Un saluto
Luigi
Svuotando tutto riuscirai anche a pulire alla perfezione fondo e pareti della vasca.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi