Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Come procedere

Come procedere 1 Settimana 1 Giorno fa #31503

• LinkCoreF
  • Avatar di LinkCoreF Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0

MarcoR ha scritto:

LinkCoreF ha scritto: Intanto grazie mille a tutti e due per i consigli.

Da quello che mi è stato detto, la piscina comunque è stata svuotata lo scorso anno, solo che dopo la stagione estiva e tutto l'inverno è stata lasciata scoperta e senza trattamento delle acque per il periodo invernale.

Procedo comunque sempre con lo svuotamento della piscina ??
Sapete vorrei evitare di svuotarla proprio per evitare un consumo eccessivo d'acqua, anche perchè non credo che possa riempirla con l'acqua del pozzo, con i trattamenti, l'acqua ferrosa non so cosa causerebbe

Credo di essere stato chiaro, io svuoterei comunque la vasca.
Non sapendo come sia stata trattata la scorsa stagione, non sapendo in che condizioni chimiche sia ora, non mi porrei il problema.
Inoltre, come detto da Luigi è una buona occasione per una pulizia adeguata e un controllo della condizione del rivestimento e degli accessori.
Stesso controllo farei sul filtro, apertura, controllo della sabbia e se è necessario sostituzione, oppure se la sabbia fosse in buone condizioni, procederei con una bella disinfezione.

OK perfetto.
Eventualmente per la pulizia di pareti e pavimento posso usare un idropulitrice abbinato a che prodotti ??

per disinfettare filtro eventualità della sabbia in buone condizioni, che prodotto uso anche qua ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Come procedere 3 Giorni 22 Ore fa #31507

• il caravaggio
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L'acqua è talmente lurida che non esiterei un istante a cambiarla e alla disinfezione del fondo e pareti. e tutti i componenti di filtraggio naturalmente.

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
Ultima Modifica: da il caravaggio.

Come procedere 3 Giorni 7 Ore fa #31509

• Mirko10
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 4
La svuoti con una pompa la lavi con idropulitrice e poi puoi usare il prodotto per pulire la linea nera del bordo...ormai non puoi recuperare un acqua del genere ne usciresti con mille problemi durante l anno e spenderesti più di prodotti che di acqua alla fine dei giochi

Ultima Modifica: da Mirko10.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina