Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chimica e Trattamenti

ARGOMENTO: Tubo pulizia in dotazione

Tubo pulizia in dotazione 5 Mesi 2 Settimane fa #29848

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17

half ha scritto: ...ora con la stampante 3D mi son fatto un imbuto che va da 13 6 cm cosi magari tutta l'acqua della bocchetta riescoa farla entrare

non ho capito questa affermazione.... hai una bocchetta da 13 cm di diametro??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tubo pulizia in dotazione 5 Mesi 2 Settimane fa #29851

• half
  • Avatar di half Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si, ho le bocchette da 13 o 12,5 circa. Parlo della bocchetta con la corona però eh. L’imbuto lo stampo stasera e voglio che mi prenda sul piano del pvc per tenerlo meglio quindi ingloba tutta la bocchetta con la sua corona.

D’ora in poi ascolterò il tuo consiglio sullo scarico di fondo. Peccato davvero non avere delle elettrovalvole cosi le controllavo a bordo piscina senza fare il giro dell’oca tutte le volte.

Si, ho la piscina di 3 x 8 e ho tutto sui lati da 3. Ho un lato vicino al locale tecnico con la bocchetta e poi lo skimmer e dal lato opposto in direzione dello skimmer ho l’altra bocchetta. Ti allego una foto perché a volte mi spiego come una foca. Il locale tecnico è sotto la terrazza.

Una bocchetta dall’altra dista circa una dozzina di metri…se è per questo che una spinge meno dell’altra è ok dici?
Allegati:

Ultima Modifica: da half.

Tubo pulizia in dotazione 5 Mesi 2 Settimane fa #29856

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 99
In teoria le bocchette di immissione, soprattutto su una vasca stretta e lunga, andrebbero applicate tutte sul lato opposto allo skimmer, per favorire il flusso d'acqua (e conseguentemente lo sporco superficiale) verso l'aspirazione.

La maggiore distanza di una bocchetta rispetto l'altra è quasi sicuramente la causa della diversa portata. Però resto convinto che la cosa andava gestita con un dimensionamento più adeguato per evitare questo squilibrio.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Tubo pulizia in dotazione 5 Mesi 2 Settimane fa #29860

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 299
Comunque per riempire il tubo basta attaccare una estremità allo spazzolone, mettere questo in acqua e affondare il tubo gradualmente partendo dalla parte immersa e andando verso l'estremità libera.
Esso galleggerà ma sarà comunque pieno d'acqua. Quando sei arrivato all'altra estremità, metti questa nella presa. Se dovesse restare dell'aria, ne resterà in minima parte e sarà smaltita dall'impianto in un attimo.
Ci vuole un minuto,, senza imbuti o cose strane, io almeno faccio così...
Ciao
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tubo pulizia in dotazione 5 Mesi 2 Settimane fa #29865

• half
  • Junior
  • Junior
Purtroppo non conoscevo questo forum quando mi hanno fatto la piscina e mi son fidato del venditore...mi hanno anche bucato il tubo della cascata e ho dovuto rifare il tubo!

Cuccurux ha scritto: In teoria le bocchette di immissione, soprattutto su una vasca stretta e lunga, andrebbero applicate tutte sul lato opposto allo skimmer, per favorire il flusso d'acqua (e conseguentemente lo sporco superficiale) verso l'aspirazione.

La maggiore distanza di una bocchetta rispetto l'altra è quasi sicuramente la causa della diversa portata. Però resto convinto che la cosa andava gestita con un dimensionamento più adeguato per evitare questo squilibrio.

Ultima Modifica: da half.

Tubo pulizia in dotazione 5 Mesi 2 Settimane fa #29866

• half
  • Junior
  • Junior
Le ho provate tutte Luigi, non è cosa cosi veloce come credevo. Presterò maggior cura in questa cosa seguendo i vostri suggerimenti. Grazie

luigi_67 ha scritto: Comunque per riempire il tubo basta attaccare una estremità allo spazzolone, mettere questo in acqua e affondare il tubo gradualmente partendo dalla parte immersa e andando verso l'estremità libera.
Esso galleggerà ma sarà comunque pieno d'acqua. Quando sei arrivato all'altra estremità, metti questa nella presa. Se dovesse restare dell'aria, ne resterà in minima parte e sarà smaltita dall'impianto in un attimo.
Ci vuole un minuto,, senza imbuti o cose strane, io almeno faccio così...
Ciao
Luigi

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina