Problema pompa filtro Intex?

  • lampard8
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Anni 5 Mesi fa #35963 da lampard8
Problema pompa filtro Intex? è stato creato da lampard8
Ciao a tutti, ho messo una piscina Intex autoportante in giardino e ho collegato tubi e pompa come da istruzioni: l'acqua esce dal foro basso della piscina (su cui ho messo la griglietta internamente), entra in quello alto della pompa, poi esce da quello basso della pompa e va a finire in quello alto della piscina, su cui ho messo l'apposito aeratore.

Sfiatata l'aria dai tubi, attacco la spina, il flusso c'è ma secondo me non quanto dovrebbe... inoltre zero bolle!

Dove ho sbagliato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #35964 da steob67
Risposta da steob67 al topic Problema pompa filtro Intex?
ma non dovrebbe aspirare dal basso e immettere dall'alto? sicuro di aver collegato correttamente i tubi?
per togliere correttamete l'aria dalla pompa, basta svitare l'apposito tappo in alto e sollevare oltre il pelo dell'aqua la pompa fino a che non esce acqua; a quel punto chiudere il tappo, sempre con la pompa in alto. Il tutto a pompa spenta

PS: rileggento è corretto come l'hai collegata.
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da steob67.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #35965 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Problema pompa filtro Intex?
Quello che posso consigliarti, oltre a verificare che i collegamenti vasca/pompa siano eseguiti correttamente, è se c'è aria nella pompa e nel caso provvedere a farla uscire.
Di che pompa stiamo parlando, che portata ha?

Un saluto
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lampard8
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Anni 5 Mesi fa #35966 da lampard8
Risposta da lampard8 al topic Problema pompa filtro Intex?
I collegamenti dei tubi li ho fatti seguendo il manuale, la pompa è Intex da 2006 l/h

L'ho aperta e richiusa un paio di volte per controllare che il filtro dentro fosse OK, e ogni volta prima di riaccenderla ho sfiatato l'aria svitando il tappo superiore fino a far uscire acqua... La cosa strana è che pur essendoci flusso non fa le tipiche bolle!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #35978 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Problema pompa filtro Intex?
Dico la mia: da una pompa con quella portata non aspettarti un gran flusso in uscita: penso che stia semplicemente funzionando come deve, più di quello non fa. Ammettendo infatti una portata effettiva di 1500 litri/h, significa meno di mezzo litro al secondo e questo non ti sposta la mano se la metti davanti alla bocchetta di uscita.

Bolle non deve farne in nessun caso, se le fa è segno che entra aria da qualche parte.
Da quanti litri è la vasca?

un saluto
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Powered by Forum Kunena