Pre filtro si riempie d'aria appena accendo la pompa

• PaoloRadi
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
5 giorni 11 Ore fa #37001 da PaoloRadi
Ciao, ho una piscina Intex 5,5x2,75x1,3.
Oggi ho scoperto la piscina e riattaccato la pompa, ma quando l'ho avviata dopo pochi secondi il prefiltro, quindi il cestello col coperchio trasparente, si è riempito d'aria e la pompa continuava ad andare male e facendo il classico rumore di quando aspira aria. Ho provato piu volte a svuotare il prefiltro da tutta l'aria utilizzando la valvola posta in cima al coperchio, ma non è servito a niente.
Il livello d'acqua nella piscina è alto, quasi al limite, quindi quello non è un problema... Ho anche aperto il filtro per pulirlo e ho tolto la sabbia in cima che era la piu sporca (aggiungendone poi di nuova). Dopo questa procedura mi dava sempre lo stesso problema, qualcuno sa il motivo? Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 giorni 22 Ore fa #37002 da steob67
da qualche parte a monte della pompa, prende aria. Se il livello dell'acqua è corretto, controlla che non ci sia il tubo di aspirazione forato da qualche parte o che la guarnizione del coperchio non sia rotta.

Di più
4 giorni 17 Ore fa #37003 da luigi_67
Se la pompa è sotto il livello dell'acqua, se il tubo di aspirazione fosse rotto te ne accorgeresti perchè vedresti una perdita.
Per l'aspirazione in vasca c'è uno skimmer? non è che per qualche motivo è risucchiata aria in fase di aspirazione?

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• PaoloRadi
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 giorni 17 Ore fa #37004 da PaoloRadi
Ho risolto, la guarnizione del coperchio trasparente era stata messa sul lato esterno mentre invece andava messa nel lato interno, per questo tirava dentro un po' di aria.

Tempo creazione pagina: 0.082 secondi