Ho un problema, mi serve aiuto.

• Peppeb00
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #36594 da Peppeb00
Ho un problema, mi serve aiuto. è stato creato da Peppeb00

Salve, io e mio padre abbiamo montato questa piscina e pian piano la stiamo riempiendo. Premetto che il battuto di cemento ha una lieve pendenza. La mia domanda è il lato destro che è inclinato man mano che l'acqua salirà si sistemerà? Ho notato che effettivamente la parte di sotto una una pancia perchè il peso dell'acqua è maggiore appunto per la pendenza citata. Per evitare di continuare a riempire inutilmente, vorrei sapere se il lato si raddrizzerà.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #36596 da steob67
Risposta da steob67 al topic Ho un problema, mi serve aiuto.
Non mi sembra una pendenza esagerata. Di quanto stiamo parlando? E' normale che i lati lunghi durante il riempimento si pieghino verso il centro però, man mano che riempi, si dovrebbero raddrizzare.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da steob67.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #36597 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Ho un problema, mi serve aiuto.
Non ho capito bene la domanda.
Se il problema è l'inclinazione all'interno dei lati lunghi, esso è un fenomeno normale durante il riempimento e tutto andrà a posto una volta che la vasca sarà piena.

La pendenza di cui dici, se è quella del piano su cui poggia la vasca, è quantificabile? che dislivello c'è da un lato all'altro?

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
6 Mesi 5 giorni fa #36632 da il caravaggio
Risposta da il caravaggio al topic Ho un problema, mi serve aiuto.
Grossi problemi non mi pare ci siano, comunque non preoccuparti dell'inclinazione, nella peggiore delle ipotesi la piscina si rovescia...

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

• Peppeb00
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Mesi 5 giorni fa #36637 da Peppeb00
Risposta da Peppeb00 al topic Ho un problema, mi serve aiuto.
Vi ringrazio per aver scritto. Cmq tutto risolto, i lati si sono raddrizzati e dopo aver trattato l’acqua con il giusto ph e cloro sono riuscito a farmi il primo bagno oggi.

Tempo creazione pagina: 0.164 secondi