Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock

• Roberts
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
7 Mesi 3 Settimane fa #36283 da Roberts
Buonasera mi chiamo Roberto ed ho appena acquistato una piscina fuori terra Bestway di dimensioni 5,42x2,74x1,22. L’ho posizionata in giardino su un terreno piuttosto duro e compatto, probabilmente non perfettamente piano e che presenta una piccola pendenza che si aggira su 1 o 2 centimetri. Dopo averla montata ho cominciato a riempirla fino a circa un terzo ma i ferri dei 2 lati lunghi sono parecchio incurvati verso l’interno. È normale durante il riempimento? E poi questa piscina ha gli angoli senza incastro ma con il sistema seal and lock che io non conosco. Ma come si posizionano questi angoli durante il riempimento? Vanno mossi e risistemati a mano durante il riempimento oppure si posizionano da soli in modo ottimale con la progressiva pressione dell’acqua? Spero che ci sia qualcuno in grado di chiarirmi le idee e darmi dei consigli. Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Mesi 3 Settimane fa #36288 da luigi_67
Che i lati della vasca siano incurvati verso l'interno in fase di riempimento è normale, una volta piena la spinta dell'acqua provvederà a far raddrizzare tutto.
Anche per gli angoli immagino che il tutto troverà equilibrio alla fine del riempimento.
Consiglio comunque di far sempre riferimento a quanto riportato nelle istruzioni di montaggio.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• Roberts
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
7 Mesi 3 Settimane fa #36289 da Roberts
Grazie molte, immaginavo anch’io così ma temevo di aver fatto qualche errore di montaggio o nel posizionamento. Dalle istituzioni fornite con la piscina si capisce a malapena l’essenziale. Ma secondo te la piccola pendenza può creare qualche problema?Grazie ancora.

Di più
7 Mesi 3 Settimane fa #36290 da luigi_67
Se sono gli 1 o 2 cm di cui dicevi, direi proprio di no.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• Roberts
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
7 Mesi 3 Settimane fa #36294 da Roberts
Grazie ancora!

Di più
7 Mesi 2 Settimane fa #36318 da talla100

Roberts ha scritto: Buonasera mi chiamo Roberto ed ho appena acquistato una piscina fuori terra Bestway di dimensioni 5,42x2,74x1,22. L’ho posizionata in giardino su un terreno piuttosto duro e compatto, probabilmente non perfettamente piano e che presenta una piccola pendenza che si aggira su 1 o 2 centimetri. Dopo averla montata ho cominciato a riempirla fino a circa un terzo ma i ferri dei 2 lati lunghi sono parecchio incurvati verso l’interno. È normale durante il riempimento? E poi questa piscina ha gli angoli senza incastro ma con il sistema seal and lock che io non conosco. Ma come si posizionano questi angoli durante il riempimento? Vanno mossi e risistemati a mano durante il riempimento oppure si posizionano da soli in modo ottimale con la progressiva pressione dell’acqua? Spero che ci sia qualcuno in grado di chiarirmi le idee e darmi dei consigli. Grazie in anticipo

Ciao ho il io stesso problema forse…ti allego foto
Tu hai risolto?
Allegati:

Tempo creazione pagina: 0.152 secondi