Angoli bloccati

• Claveles12002
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 Mesi 3 Settimane fa #35816 da Claveles12002
Angoli bloccati è stato creato da Claveles12002
Buon giorno,
A distanza di un anno torno qui per un nuovo problema : quest'anno la piscina sembra in bolla perfetta, l'acqua all'interno tutta allo stesso livello, tubolari belli dritti.. Ma...due angoli dello stesso tubolare lato corto sono completamente bloccati e non fanno gioco! Gli altri due dalla parte opposta hanno il gioco corretto! Da cosa può dipendere? Abbiamo fatto fondo piscina con sabbia (questo ha rialzato un po' il livello del terreno) poi sotto alle zanche abbiamo messo piastrelle di cemento, mettendo un po' di sabbia sotto a queste per portare tutto perfettamente in bolla (secondo me questa sabbia era necessaria per portare il terreno allo stesso livello di quello sotto alla piscina) . Grazie a questa operazione sembra tutto perfetto ma mi viene il dubbio che le zanche siano più in alto rispetto al fondo, la piscina sia quindi troppo "appesa" e questo abbia bloccato i due angolari lato corto... Eppure se la guardo sembra tutto perfetto.. Cosa ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Mesi 3 Settimane fa #35820 da steob67
Risposta da steob67 al topic Angoli bloccati
Se la piscina è in bolla ed il fondo è al livello dei "piedi" non vedo il problema. Basta poco dislivello perchè tiri più da una parte che dall'altra.
Alta questione è se le basi sono più alte del fondo, ma penso te ne accorgeresti

• Claveles12002
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 Mesi 3 Settimane fa #35824 da Claveles12002
Risposta da Claveles12002 al topic Angoli bloccati
Si, io credevo fossero a livello della base, ma in realtà credo siano più alti, la mia paura è proprio quella! Come faccio a capirlo se l'acqua dentro è perfettamente in bolla?

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #35826 da steob67
Risposta da steob67 al topic Angoli bloccati
ma il fondo è piano o si sono formate delle buche? di che volume di acqua stiamo parlando?

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #35827 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Angoli bloccati
Suggerisco di inserire qualche foto per inquadrare il problema, una immagine vale più di mille parole...
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.091 secondi