posizionamento di skimmer fisso su intex ultra frame

  • albiondi31
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
Di più
4 Mesi 4 Settimane fa #35797 da albiondi31
Buon pomeriggio a tutti..ho visto alcune applicazioni di skimmer fissi (tagliando proprio la tela della piscina) al posto del classico skimmer da fissare ai tubolari esterni della piscina. qualcuno ha avuto modo di testarli nel tempo per capire se effettivamente non arrecano danni\problemi\perdite a lungo andare? vorrei metterne uno ma sono un po perplesso...andare a bucare la tela di una piscina che deve sostenere il peso di circa 20.000 litri mi sembra un azzardo e ho paura che se anche sul breve non ne risenta, dopo qualche anno possa strapparsi via tutto..ho esaminato la zona dove andrebbe applicato e c'è una bella tensione! allo stesso tempo però lo skimmer classico mi ha veramente stancato..si muove di continuo, è ingombrante e bruttissimo da guardare...consigli???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 3 Mesi 1 Settimana fa #36005 da Liut
buongiorno, in questo forum una volta esisteva anche la mia guida passo passo su una fuoriterra intex rotonda, è durato per 4 anni finchè non ho pensionato la piscina.
Ora nella nuova, sempre Intex, da 20.000 lt è la prima modifica che ho fatto appena montata. Dal 2018 resiste senza problemi ed ogni quando smonto la piscina per riporla per l'inverno, smonto anche lo skimmer per rimontarlo l'anno successivo.
L'importante è fare le cose senza fretta.
Nella foto del mio avatar, lo si intravede con l'acqua che quasi lo copre (eccessiva). L'unico errore è che l'ho tenuto troppo basso perdendo 5cm ca. di acqua in altezza. Prossimo cambio lo farò a filo.
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Settimana fa da Liut.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Powered by Forum Kunena