Flusso immissione acqua debole

Di più
1 Mese 1 Settimana fa #34923 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Flusso immissione acqua debole

Federico157 ha scritto: ...nel precedente messaggio le chiedevo: "senza il peso della sabbia, il tubo centrale con i satelliti come si regge in piedi se non ha attacco fisso???

grazie

Io non conosco quello specifico filtro, ma in tutti quelli che conosco il fondo con candelette o altri sistemi sta li fermo da solo, non per il peso della sabbia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 1 Settimana fa #34936 da Sider
Risposta da Sider al topic Flusso immissione acqua debole
Ho letto la discussione e secondo me si tratta di pompa difettosa.
Purtroppo le pompe bestway o intex difficilmente sono smontabili e ispezionabili
Per non perdere la stagione, consiglierei di acquistare un altro gruppo filtrante e poi farsi sostituire quello esistente a settembre tenendolo come scorta o per venderlo.

• Federico157
  • Avatar di Federico157 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Mese 1 Settimana fa #34962 da Federico157
Risposta da Federico157 al topic Flusso immissione acqua debole
Sicuramente sarà difettosa...ho gia avviato la richiesta di assistenza via mail alla quale ancora non c'è risposta! In questo periodo c'è poco in giro e i costi sono lievitati sproporzionalmente, avrei comprato volentieri una pompa uguale o superiore alla mia ma non ho intenzione di farmi spillare soldi inutilmente.
La vasca non è grande e ho la pompa accesa h24 e appena posso faccio le prove che mi hanno consigliato...alla fine dovra pur saltar fuori la causa del problema!
Mi chiedo solo come funziona l'assistenza: mi mandano il pezzo difettoso o sostituiscono la pompa?

Grazie per aver contribuito

• Federico157
  • Avatar di Federico157 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Giorni 13 Ore fa - 1 Giorno 9 Ore fa #35326 da Federico157
Risposta da Federico157 al topic Flusso immissione acqua debole
Buonasera, Sig, MarcoR ho fatto quelle famose prove che Lei mi aveva consigliato ed il report è il seguente:

1-- Ho cambiato la valvola multivie ma i flussi erano ancora deboli

2-- Ho attaccato il tubo immissione che regolarmente va messo alla porta A della valvola multivie, direttamente all'uscita del prefiltro ed entrambi i flussi sono ritornati come ai bei tempi iniziali, quando ho fatto la prima installazione.

3--Ho fatto girare la pompa senza sabbia e i flussi erano forti come nella prova n.2

Con questi risultati, Lei cosa deduce??

Grazie
Ultima Modifica 1 Giorno 9 Ore fa da Federico157.

Tempo creazione pagina: 0.091 secondi