Pastiglie di tricloro da 20 gr.

• basano75
  • Avatar di basano75 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
6 Mesi 3 giorni fa #36643 da basano75
Pastiglie di tricloro da 20 gr. è stato creato da basano75
Buongiorno. dopo aver sostituito tutta l'acqua da una settimana, ho acquistato le pastiglie di tricloro da 20 gr. la cosa che mi colpisce, è che le indicazioni del prodotto parlano di una pastiglia per 10 mc. mentre io quelle grandi le rompevo per averle da circa 80 grammi, mettendole nello skimmer.

quindi decido di seguire le indicazioni sul prodotto ed introduco una sola pastiglia nello skimmer. risultato, cloro bassissimo.

mi confermate che devo continuare a fare come facevo prima, ed introdurre almeno 80 gr. in vasca? sono due giorni che sto compensando col dicloro granulare

grazie a tutti come al solito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 giorni fa #36646 da steob67
Risposta da steob67 al topic Pastiglie di tricloro da 20 gr.
Aspettando gli esperti, secondo me, se ti trovi il cloro basso aggiungi una pastiglia, non vedo il problema. Quello che se ne va o evapora o fa il suo lavoro.
Ringraziano per il messaggio: basano75

Di più
6 Mesi 2 giorni fa #36669 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Pastiglie di tricloro da 20 gr.
Esatto.
ti suggerirei anche che dosare con il dicloro, a mio avviso è meglio in quanto così sai esattamente quanto cloro metti in vasca... con le pastiglie non sai mai quanta se ne scioglie e quindi o hai il cloro a zero o lo hai alle stelle, è impossibile avere un dosaggio preciso.
Quando usavo il dicloro facevo anche io così.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• basano75
  • Avatar di basano75 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
6 Mesi 2 giorni fa #36672 da basano75
Risposta da basano75 al topic Pastiglie di tricloro da 20 gr.

luigi_67 ha scritto: Esatto.
ti suggerirei anche che dosare con il dicloro, a mio avviso è meglio in quanto così sai esattamente quanto cloro metti in vasca... con le pastiglie non sai mai quanta se ne scioglie e quindi o hai il cloro a zero o lo hai alle stelle, è impossibile avere un dosaggio preciso.
Quando usavo il dicloro facevo anche io così.
Un saluto
Luigi

ti ringrazio Luigi. quando ci sono logicamente non ho problemi, a volte però manco tutto il giorno e non ho il tempo materiale di inserirlo in vasca, ecco perchè ovvio con il tricloro

Di più
6 Mesi 2 giorni fa #36679 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Pastiglie di tricloro da 20 gr.
I dosaggi che vengono indicati sulle confezioni dei prodotti sono ovviamente una indicazione, non possono essere una verità assoluta perchè moltissimo dipende dalle condizioni della piscina, dall'uso che se ne fa e dalle temperature.
Per questa ragione diciamo sempre che occorre misurare e aggiustare a seconda della situazione.

Di più
6 Mesi 2 giorni fa #36690 da il caravaggio
Risposta da il caravaggio al topic Pastiglie di tricloro da 20 gr.
Per non raggiungere tassi elevati di acido cianurico quest'anno ho iniziato ad utilizzare l'Ipoclorito di Calcio.
Per 30 mc circa inserisco 40/60 grammi serali con un pastiglione da 200grammi di tricloro nel dosatore che sostituisco ogni 5/6 giorni.
Il risultato e sodisfacente cloro 1, 1/2 e acido cianurico sotto controllo.

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi