Cloro bassissimo

• Nikla
  • Avatar di Nikla Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
Di più
10 Mesi 3 Settimane fa #35944 da Nikla
Risposta da Nikla al topic Cloro bassissimo
Grazie Marco su questo sito riuscite a restituirmi tutta la speranza persa. Eseguiró alla lettera i suoi consigli. Nel frattempo che faccio con il clorinatore? Lo abbandono o lo faccio andare lo stesso? Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 3 Settimane fa #35945 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Cloro bassissimo

Nikla ha scritto: Grazie Marco su questo sito riuscite a restituirmi tutta la speranza persa. Eseguiró alla lettera i suoi consigli. Nel frattempo che faccio con il clorinatore? Lo abbandono o lo faccio andare lo stesso? Grazie ancora

Pur non essendo un prodotto top, produrrà comunque del cloro dandole una copertura base, io lo lascerei in funzione.
Ormai sa che deve integrare manualmente.
Poi, se e quando potrà, magari comprerà un apparecchio più performante adatto a quel volume di acqua.

• Nikla
  • Avatar di Nikla Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
Di più
9 Mesi 2 Settimane fa #36042 da Nikla
Risposta da Nikla al topic Cloro bassissimo
Aggiornamento: dopo aver seguito i vostri consigli scrupolosamente, oltre all’elettrolisi aggiungo ipoclorito di calcio, i valori della mia piscina sono perfetti ma non stabili. In pratica vanno regolati ogni giorno. Allora vi faccio una domanda forse sciocca ma vorrei capire. Dato che prima delle 12 non riesco a scendere in piscina, è corretto regolare ph e cl la sera o è meglio farlo la mattina. Vi chiedo questo perché a mezzogiorno devo poi regolare i parametri e prima delle 14 il bagno non si fa. Ho una intex 10 x 5 ad elettrolisi con filtro a sabbia 10 mc. La piscina è esposta al sole e l’acqua raggiunge i 30 gradi. Grazie come sempre.

Di più
9 Mesi 2 Settimane fa #36043 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Cloro bassissimo
Contento che le cose siano migliorate.
Il criterio è quello che nel momento in cui decidete di fare il bagno i parametri siano corretti, per cui è totalmente indifferente (dal punto di vista chimico) che corregga la sera oppure la mattina.
Direi che se poi le integrazioni le facesse dopo che avete finito di utilizzare la piscina sarebbe la cosa migliore, in modo che la piscina sia posto sempre.
Buoni bagni!

Tempo creazione pagina: 0.095 secondi