- Forum
- PISCINE FUORI TERRA
- Trattamento acqua
- svernate (riposto qui la mia domanda, è la sezione più attinente)
svernate (riposto qui la mia domanda, è la sezione più attinente)
- palumbo
- Autore della discussione
- Nuovo
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
2 Anni 1 Mese fa #35648
da palumbo
svernate (riposto qui la mia domanda, è la sezione più attinente) è stato creato da palumbo
salve a tutti, un piccolo quesito: a ottobre ho deciso di non svuotare la piscina fuori terra di 17 mc, ho seguito tutte le indicazioni:
5 giorni prima: aggiunto Flocculante
4 giorni prima: aggiunto Antialghe
3 giorni prima: ho regolato il Cloro
2 giorni prima: ho regolato pH tra 6,8 e 7,2
Il giorno prima: ho effettuato una clorazione d’urto e ho lasciato in funzione la pompa fino al giorno successivo
il giorno di chiusura Piscina: l''ho aspirata e fatto il retrolavaggio e risciacquo un paio di volte e ho aggiunto lo svernante e acceso la pompa nella funzione ricircolo per 6 ore (ho una pompa da 4500 lt/h).
La domanda è: siccome sulle indicazioni dello SVERNANTE è indicato di rifare il trattamento a metà stagione, devo rifare tutte le procedure o aggiungere solo lo svernante
e siccome il ph risulta alto (più di 8) posso abbassarlo inserendo il PH- assieme allo svernante e mettendo in funzione la pompa per mezza giornata (in modo da montare e smontare la pompa una sola volta, non voglio lasciarla montata di notte per paura che una gelata possa danneggiarla).
avete consigli da darmi? grazie
5 giorni prima: aggiunto Flocculante
4 giorni prima: aggiunto Antialghe
3 giorni prima: ho regolato il Cloro
2 giorni prima: ho regolato pH tra 6,8 e 7,2
Il giorno prima: ho effettuato una clorazione d’urto e ho lasciato in funzione la pompa fino al giorno successivo
il giorno di chiusura Piscina: l''ho aspirata e fatto il retrolavaggio e risciacquo un paio di volte e ho aggiunto lo svernante e acceso la pompa nella funzione ricircolo per 6 ore (ho una pompa da 4500 lt/h).
La domanda è: siccome sulle indicazioni dello SVERNANTE è indicato di rifare il trattamento a metà stagione, devo rifare tutte le procedure o aggiungere solo lo svernante
e siccome il ph risulta alto (più di 8) posso abbassarlo inserendo il PH- assieme allo svernante e mettendo in funzione la pompa per mezza giornata (in modo da montare e smontare la pompa una sola volta, non voglio lasciarla montata di notte per paura che una gelata possa danneggiarla).
avete consigli da darmi? grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
2 Anni 1 Mese fa #35649
da MarcoR
Va solo aggiunto lo svernante, e se abbassi il pH è meglio.
- palumbo
- Autore della discussione
- Nuovo
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
2 Anni 1 Mese fa #35651
da palumbo
Risposta da palumbo al topic svernate (riposto qui la mia domanda, è la sezione più attinente)
grazie per la veloce risposta sai dirmi anche se il PH minus sia migliore quello granulare o quello liquido?
- luigi_67
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 466
2 Anni 1 Mese fa #35655
da luigi_67
Vedi risposta nell'altro post.
un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Risposta da luigi_67 al topic svernate (riposto qui la mia domanda, è la sezione più attinente)
palumbo ha scritto: grazie per la veloce risposta sai dirmi anche se il PH minus sia migliore quello granulare o quello liquido?
Vedi risposta nell'altro post.
un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ringraziano per il messaggio: palumbo
- Forum
- PISCINE FUORI TERRA
- Trattamento acqua
- svernate (riposto qui la mia domanda, è la sezione più attinente)
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi