Svernante e Antialghe

• repool
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #35367 da repool
Svernante e Antialghe è stato creato da repool
Buongiorno a tutti.
E' il mio primo messaggio in questo interessante forum, quindi presento un po il contesto:
Viviamo in zona NordEst, e a Magggio, dato anche la situazione piuttosto incerta dovuta a questa Pandemia, abbiamo deciso di acquistare una piscina Intex fuori terra mod. Ultra frame 549 x 274 x 132 cm, con pompa e filtro a sabbia in dotazione (aggiunti Skimmer e Clorinatore galleggiante in seguito), di cui devo dire, siamo molto felici (e io personalmente orgoglioso visto la mole di lavoro svolto in giardino durante il lockdown per appiattire il terreno parzialmente pendente :silly: ).

Ora che la stagione è finita, sto preparando la piscina per passare indenne l'inverno senza essere smontata; userò la copertura in dotazione con l'aggiunat dei galleggianti e tutti gli accorgimenti di cui mi sono ampiamente documentato, grazie anche a questo forum.
Un unico dubbio mi rimane da quanto letto in giro: leggo di vari prodotti "svernanti", ma ancora non sono riuscito a capire quale possa essere la differenza tra i vari SVERNANTI e l'ANTIALGHE di cui già dispongo.

Qualcuno mi sa rispondere ? Alcuni di questi svernanti avrebbero anche "l'effetto antigelo". Già che lo chiamano "effetto" mi lascia perplesso.
Grazie a tutti e spero di poter contribuire con la mia per ora breve esperienza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #35370 da il caravaggio
Risposta da il caravaggio al topic Svernante e Antialghe
Ho il modello poco più grande della tua, se vuoi un consiglio smontala ti durerà un a vita....

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

• repool
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #35377 da repool
Risposta da repool al topic Svernante e Antialghe
Grazie per l'intervento, ma se avessi potuto/voluto smontarla, lo avrei fatto.. Quest'anno va così.
Se qualcuno mi può dire la sua sull'argomento, ringrazio.

Tempo creazione pagina: 0.096 secondi