- Forum
- PISCINE FUORI TERRA
- Trattamento acqua
- Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
- MarcoR
-
- Amministratore
-
2 Anni 7 Mesi fa #35141
da MarcoR
Per prima cosa vi ricordo che non sono ammessi link a siti esterni, come da regolamento. li ho rimossi per questa ragione.
Venendo al problema (che però non c'è) ricordo che la filtrazione è un elemento fondamentale, e va fatta in un numero di ore sufficiente e continuativo. Non va bene cioè filtrare un giorno 4 ore un altro 12...
Suggerisco la lettura di questi articoli:
www.latuapiscina.it/Blog/manutenzione/le...-piscina-fuoriterra/
www.latuapiscina.it/Blog/manutenzione/ho...esso-cosa-devo-fare/
Una considerazione importante riguardo al trattamento con ossigeno.
L'ossigeno non ha la stessa azione del cloro, è molto più lento ad agire e soprattutto è meno efficace alle alte temperature. Per questo motivo è sempre necessario abbinare al trattamento un antialga biocida.
Venendo al problema (che però non c'è) ricordo che la filtrazione è un elemento fondamentale, e va fatta in un numero di ore sufficiente e continuativo. Non va bene cioè filtrare un giorno 4 ore un altro 12...
Suggerisco la lettura di questi articoli:
www.latuapiscina.it/Blog/manutenzione/le...-piscina-fuoriterra/
www.latuapiscina.it/Blog/manutenzione/ho...esso-cosa-devo-fare/
Una considerazione importante riguardo al trattamento con ossigeno.
L'ossigeno non ha la stessa azione del cloro, è molto più lento ad agire e soprattutto è meno efficace alle alte temperature. Per questo motivo è sempre necessario abbinare al trattamento un antialga biocida.
- Matt3o
- Autore della discussione
- Nuovo
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #35144
da Matt3o
Risposta da Matt3o al topic Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
Grazie Marco, chiedo scusa per i link.
può andare bene filtrare 20 ore? lo spegnerei solo nelle 4 in cui è in uso, visto che non mi fido e la pompa è attaccata con una prolunga.
la situazione sembra comunque migliorata (merito della pulizia del filtro che faccio ogni 3 ore?)
hai suggerimenti su un antialga biocida che vada d'accordo con l'ossigeno?
grazie mille
può andare bene filtrare 20 ore? lo spegnerei solo nelle 4 in cui è in uso, visto che non mi fido e la pompa è attaccata con una prolunga.
la situazione sembra comunque migliorata (merito della pulizia del filtro che faccio ogni 3 ore?)
hai suggerimenti su un antialga biocida che vada d'accordo con l'ossigeno?
grazie mille
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da Matt3o.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
2 Anni 7 Mesi fa #35152
da MarcoR
Va bene filtrare molto, tutto il possibile, 20 ore vanno benissimo.
Per quanto riguarda l'antialga, ce ne sono molti in commercio di ottimi, legga attentamente in etichetta che sia indicato il termine "biocida"
Per quanto riguarda l'antialga, ce ne sono molti in commercio di ottimi, legga attentamente in etichetta che sia indicato il termine "biocida"
- Matt3o
- Autore della discussione
- Nuovo
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
2 Anni 7 Mesi fa #35181
da Matt3o
Risposta da Matt3o al topic Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
Buongiorno.
dopo 48h di filtraggio interrotte solo dalla pulizia del filtro ogni 8 ore, i risultati sono ottimi! ieri abbiamo rifatto il bagno e l'acqua è limpida come all'inizio.
ho aggiunto ancora ossigeno perché leggendo ho capito che con il caldo ne serve di più.
probabilmente è stata una combinazione di poco filtraggio (4-6 ore), poca pulizia del filtro e poco ossigeno.
mi rimane una domanda, come posso mandare via il colorito giallo dai raccordi? devo staccarli e pulirli a mano?
grazie mille
dopo 48h di filtraggio interrotte solo dalla pulizia del filtro ogni 8 ore, i risultati sono ottimi! ieri abbiamo rifatto il bagno e l'acqua è limpida come all'inizio.
ho aggiunto ancora ossigeno perché leggendo ho capito che con il caldo ne serve di più.
probabilmente è stata una combinazione di poco filtraggio (4-6 ore), poca pulizia del filtro e poco ossigeno.
mi rimane una domanda, come posso mandare via il colorito giallo dai raccordi? devo staccarli e pulirli a mano?
grazie mille
- MarcoR
-
- Amministratore
-
2 Anni 7 Mesi fa #35183
da MarcoR
Puoi spiegare meglio? Magari una foto...Matt3o ha scritto: mi rimane una domanda, come posso mandare via il colorito giallo dai raccordi? devo staccarli e pulirli a mano?
grazie mille
- steob67
-
- Platinum
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 71
2 Anni 7 Mesi fa #35184
da steob67
potresti staccarli, mettere nel tubo una soluzione di acqua e cloro un po' carica e agitarli per bene... poi risciaqui il tutto prima di rimontarli.
Risposta da steob67 al topic Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
Matt3o ha scritto: mi rimane una domanda, come posso mandare via il colorito giallo dai raccordi? devo staccarli e pulirli a mano?
potresti staccarli, mettere nel tubo una soluzione di acqua e cloro un po' carica e agitarli per bene... poi risciaqui il tutto prima di rimontarli.
- Forum
- PISCINE FUORI TERRA
- Trattamento acqua
- Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi