Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: pretrattamento acqua pozzo

pretrattamento acqua pozzo 1 Settimana 4 Giorni fa #32390

• MikeMes
  • Avatar di MikeMes Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti,
lo scorso anno ho acquistato una fuoriterra intex 5,49 x 2,74 x 1,32 da circa 17 m3 che ho riempito con acqua di pozzo e svuotata fine stagione.
Con l'aiuto delle guide qui pubblicate e con lettura silente del forum ho portato a termine una buona stagione di uso di piscina fuoriterra con la famiglia.
La reazione alla clorazione shock iniziale prevista per l'uso di acqua di pozzo non c'è stata, controllando i valori con il kit a gocce il ph risultava abbastanza alto sui 7.8 ma il cloro era nella norma, dopo circa una settimana di acqua limpida, continuavo ad immettere Ph- per abbassare i valori senza utilizzare la piscina ma ha iniziato a vedersi del "pulviscolo" bianco, nel frattempo il filtro a sabbia in dotazione è sempre stato in funzione e non ha mostrato mai segni di intasamento, versando del sequestrante come letto nelle utili guide qui trovate si è formato un velo bianco sul fondo, ho provato ad usare il "robottino" Intex ma questo smuoveva solamente il fondo rendendo l'acqua completamente torbida, provato con aspirafango collegato all'aspirazione del filtro mi sono reso conto che le particelle passavano tranquillamente dal filtro e ritornavano nell'acqua.
Ho quindi spento per una notte il filtro e la mattina successiva, con il fondo completamente bianco ho aspirato con tubo buttando l'acqua fuori dalla piscina, così ho risolto, sempre correggendo i valori con Ph- e un pò di chiarificante ho finito la stagione senza problemi.
Dopo tutto questo preambolo sono qui a chiedere se secondo la vostra esperienza sarebbe possibile utilizzare dei serbatoi in plastica da 10 m3 per effettuare la prima "pulizia" dell'acqua prima di immetterla in piscina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina