Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: fondo bianco

fondo bianco 1 Mese 1 Ora fa #30996

• Anix
  • Avatar di Anix Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve, sono nuova, ho scaricato la vostra guida, 0ho letto varie discussioni ma ancora non ne vengo a capo. perdonatemi se riapro un argomento che per voi magari è assodato da tempo.
per me è la prima volta che ho una piscina fuoriterra, della Bestway, rotonda, diametro 3.66 m e alta 1 metro. dal filtro a cartuccia sono passata quasi subito a una pompa a sabbia che filtra 5600 mc/h.
l'acqua è stata portata tramite autobotte, 9mc, ed era potabile. fatto test sempre con le cartine, clorazione shock all'inizio. il ph è sempre stato basso e dunque ho sempre aggiunto il ph plus in base alle indicazioni della confezione. flocculante e antialga una volat a settimana. dopo 10 gg di utilizzo si è creato deposito biancastro sul fondo. abbiamo provato a toglierlo sia con un robot che con l'aspirazione e lo scarico ma si continua sempre a formare e appena avviamo la pompa o ci immergiamo sale come una nuvola bianca e l'acqua da trasparente diventa tutta bianca. consigli epr favore? grazie mille e scusate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

fondo bianco 4 Settimane 2 Giorni fa #31002

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Senza entrare nei dettagli, le cause possono essere 2.
1) Acqua con alto contenuto di minerali disciolti (per la quale andrebbe fatta una analisi prima di utilizzarla!), questi tendono a precipitare e occorre usare un sequestrante.
2) pH sbagliati per troppo tempo, questo causa la precipitazione dei minerali.

Le suggerisco comunque di leggersi le guide nella sezione "documenti" www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...-Tecniche-Pubbliche/
Ringraziano per il messaggio: Anix

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

fondo bianco 4 Settimane 7 Ore fa #31016

• Anix
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie mille per la tua risposta. In generale aver letto i post di questa pagina è stato molto utile perché mi è venuto il dubbio che il risultato del test fatto con le cartine fosse sbagliato. Così ho acquistato l'altro tipo di test, quello liquido per intenderci, e il risultato è stato ph altissimo.. E certo era da un mese che mettevo ph plus perché le cartine me lo segnavano sempre basso!!

fondo bianco 4 Settimane 7 Ore fa #31017

• Anix
  • Nuovo
  • Nuovo
Mi puoi dire gentilmente cos'è un sequestrante? È la stessa cosa del flocculante?

fondo bianco 4 Settimane 2 Ore fa #31021

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Mi ripeto e faccio l'antipatico...
Scaricate e leggete le guide!
www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...-Tecniche-Pubbliche/
Se non dedicate del tempo per imparare, ci saranno sempre problemi nella gestione della vostra piscina.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina