Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acqua piscina verde gialla

Acqua piscina verde gialla 1 Mese 1 Settimana fa #30933

• Massimot69
  • Avatar di Massimot69 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve e buon ferragosto a tutti chiaramente sono qui per avere dei consigli da persone che sicuramente ne sanno più di me... Mi chiamo massimo e sono della prov di Ravenna ho appena preso una piscina intex metal. Frame 4.55x122 con pompa a cartuccia. Sto usando acqua di un bacino di irrigazione mescolata con acquedotto ph 7.6 cloro 1.5/2 ma oggi dopo un breve temporale di ieri l'acqua è diventata di questo colore vedasi foto ... La sto filtrando da diversi giorni e o pure aspirato molti sedimenti sul fondo ma nulla premetto che ho già fatto il trattamento. Shock ecc circa 4 gg fa. Sto perdendo la testa... Consigli.... Grazie anticipatamente allego foto
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Acqua piscina verde gialla 1 Mese 5 Giorni fa #30938

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ciao e benvenuto,
ci servono alcuni dati fondamentali:
Portata del filtro
Ore quotidiane di funzionamento dello stesso
Prodotti e procedure utilizzate per il trattamento dell'acqua
Metodo di misura dei parametri chimco fisici dell'acqua
Intensità di utilizzo della vasca
Frequenza di pulizi del filtro a cartuccia

Sulla base delle risposte, arriveranno altre domande....
Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Acqua piscina verde gialla 1 Mese 5 Giorni fa #30947

• Massimot69
  • Avatar di Massimot69 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie Andrea allora le analisi chimiche dell'acqua non le ho fatte e sinceramente non saprei a chi portarla per analizzarla posso dirti che il cloro è 1.5 circa e ph 7.6 riscontrato con apposito kit a goccia.... La pompa è la sua in dotazione della intex da circa 2000lh con filtro a cartuccia che viene sostituito ognon 6/8 ore. Di funzionamento. Adesso sono due giorni che la faccio lavorare ma l'acqua è cambiata poco. Il bagno lo abbiamo fatto solo una volta in questi giorni. Il trattamento cloro shok è stato fatto con i prodotti pool ecc spero di aver risposto a tutto
Allegati:

Ultima Modifica: da Massimot69.

Acqua piscina verde gialla 3 Settimane 6 Ore fa #31070

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 295

Massimot69 ha scritto: .... La pompa è la sua in dotazione della intex da circa 2000lh con filtro a cartuccia ....

L'80% del problema è dato da questo, decisamente troppo piccolo per trattare una quantità d'acqua del genere.
Consiglio la sostituzione con un impianto che tratti almeno 8 mc/h reali, con un filtro a sabbia che faciliterà la gestione di situazione di emergenza come queste.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.929 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina