Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CLORINATORE INTEX

CLORINATORE INTEX 4 Anni 10 Mesi fa #18595

• Mismag
  • Avatar di Mismag Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SALVE A TUTTI...VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO SA SPIEGARMI COME SI BAYPASSA IL SENSORE DEL SALE SUL CLORINATORE INTEX....HO AGGIUNTO SALE NELLA PISCINA MA NE HO MESSO IN ECCESSO E CONTINUA DARMI L'ERRORE...
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE A TUTTI....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

CLORINATORE INTEX 1 Anno 11 Mesi fa #27048

• Monica76
  • Nuovo
  • Nuovo
Ho lo stesso problema hai risolto?

CLORINATORE INTEX 1 Anno 11 Mesi fa #27064

• masiero
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao anche io ho lo stesso problema ho messo 100 kg ma mi da sale basso..... da inizio stagione ho già messo 250kg ormai,l anno scorso ne ho usati la metà circa.....come faccio a bypassare ?

CLORINATORE INTEX 1 Anno 10 Mesi fa #27151

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Se la quantità di sale immessa in acqua è corretta in relazione al volume della stessa, non è che bypassando un sensore si risolve il problema.
Non ho mai usato quel dispositivo ma in passato se ne è parlato e sembra che questo "falso allarme" sia determinato non da una quantità di sale errata ma da un malfunzionamento del dispositivo imputabile all'incrostazione delle piastre elettrolitiche.
Il consiglio che posso dare è quello di provare a pulirle se possibile immergendole in una soluzione acida (va bene anche una manciata di "pH meno" in mezzo secchio d'acqua) in modo da rimuovere eventuali incrostazioni.

Credo che quella indicazione sia valutata dal circuito in base alla corrente assorbita dalle piastre, se queste si incrostano aumenta la resistenza, diminuisce la corrente e il dispositivo lo vede come "sale basso" quando invece di sale ce ne è in abbondanza.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ultima Modifica: da luigi_67.

CLORINATORE INTEX 2 Settimane 2 Giorni fa #32371

• Clementi
  • Nuovo
  • Nuovo
Non so se ponticellando il sensore si possa bypassare il sensore ma ti assicuro che si rompono spesso a meno che non sia sporco di calcio a quel punto bisogna pulire il sensore e aggiungere anticalcare nell acqua

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina