- Forum
- PISCINE FUORI TERRA
- Manutenzione
- coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Manutenzione
coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
- luigi_67
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 464
1 Anno 4 Mesi fa #36075
da luigi_67
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Risposta da luigi_67 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Se sono 4 anni che non sostituisci l'acqua, ci credo che è diventata verde....
In ogni caso per lo smontaggio fatti aiutare da un paio di persone e soprattutto trova un posto adatto a conservare il tutto per l'inverno... purtroppo il telo, anche una volta piegato, occuperà parecchio spazio.
Fai asciugare tutto bene prima del rimessaggio.
Un saluto
Luigi
In ogni caso per lo smontaggio fatti aiutare da un paio di persone e soprattutto trova un posto adatto a conservare il tutto per l'inverno... purtroppo il telo, anche una volta piegato, occuperà parecchio spazio.
Fai asciugare tutto bene prima del rimessaggio.
Un saluto
Luigi
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Blasco73
- Junior
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
1 Anno 4 Mesi fa #36086
da Blasco73
Risposta da Blasco73 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Ciao,
in realtà ogni anno sostituisco + del 50 % dell'acqua.
Questa sera farò la pulizia del liner (svuotamento quasi completato) e visto il ritorno del caldo penso la riempirò nuovamente......purtroppo ho verificato che uno spazio così grande per tenerla piegata in inverno non c'è l'ho proprio!
in realtà ogni anno sostituisco + del 50 % dell'acqua.
Questa sera farò la pulizia del liner (svuotamento quasi completato) e visto il ritorno del caldo penso la riempirò nuovamente......purtroppo ho verificato che uno spazio così grande per tenerla piegata in inverno non c'è l'ho proprio!
- Blasco73
- Junior
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
1 Anno 4 Mesi fa #36087
da Blasco73
Risposta da Blasco73 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
consiglio veloce, la piscina è quasi vuota del tutto.... posso lasciarla montata, vuota x qualche giorno?
potrebbe rovinarsi qualcosa?
potrebbe rovinarsi qualcosa?
- luigi_67
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
1 Anno 4 Mesi fa #36088
da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Non succede nulla, la vasca può star vuota senza problemi per brevi periodi.
Attenzione solo ad eventuali colpi di vento che se intensi potrebbero fare danni alla struttura.
Un saluto
Luigi
Attenzione solo ad eventuali colpi di vento che se intensi potrebbero fare danni alla struttura.
Un saluto
Luigi
- Corluc1
-
Autore della discussione
- Junior
-
1 Anno 4 Mesi fa #36089
da Corluc1
Risposta da Corluc1 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Allegati:
- luigi_67
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
1 Anno 4 Mesi fa #36090
da luigi_67
Direi che è perfetto.
Chiaramente ogni tanto vai a controllare se è tutto a posto, non si sa mai qualche forte temporale alteri la situazione.
Se hai possibilità, puoi anche pensare di installare una videocamera IP con la quale puoi tenere sotto controllo la situazione in qualunque momento ovunque tu sia: oramai hanno costi più che accessibili e un "occhio" diretto non guasta mai.
un saluto
Luigi
Chiaramente ogni tanto vai a controllare se è tutto a posto, non si sa mai qualche forte temporale alteri la situazione.
Se hai possibilità, puoi anche pensare di installare una videocamera IP con la quale puoi tenere sotto controllo la situazione in qualunque momento ovunque tu sia: oramai hanno costi più che accessibili e un "occhio" diretto non guasta mai.
un saluto
Luigi
- Forum
- PISCINE FUORI TERRA
- Manutenzione
- coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi