× Manutenzione

coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo

Di più
1 Settimana 9 Ore fa #36092 da Blasco73
anch'io oggi completerò il riempimento, e per la prima volta usando solo a qua di rubinetto.... se dovessi verificare che il ph è ok... andrebbe fatta comunque una colorazione shock come da manuale, o posso procedere con il cloro in pastiglia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Settimana 9 Ore fa #36093 da Blasco73
relativamente alla soluzione di copertura del telo sull'acqua... uste semplicemente quelli in dotazione con la piscina o serve qualcosa di più adatto? io vedo che il telo in dotazione tende ad affondare con il peso dell'acqua piovana, quindi poi mettere una pompa diventa complicato. oppure lo mettere a livello del bocchettone più alto in modo che in casi di eccesso scarichi da solo?

Di più
6 giorni 10 Ore fa #36094 da luigi_67

Blasco73 ha scritto: anch'io oggi completerò il riempimento, e per la prima volta usando solo a qua di rubinetto.... se dovessi verificare che il ph è ok... andrebbe fatta comunque una colorazione shock come da manuale, o posso procedere con il cloro in pastiglia...

Le operazioni iniziali sono sempre le stesse.
La superclorazione serve a sterilizzare acqua e componenti dell'impianto al primo riempimento: anche se di rubinetto, una volta in vasca l'acqua è immediatamente preda di polvere, spore e tutto il resto e la clorazione iniziale serve a creare da subito un ambiente "ostile" a questo tipo di attacchi.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
6 giorni 8 Ore fa #36095 da Blasco73
Grazie per la info...per sicurezza avevo inserito una pastiglia sullo skymmer.
Posso aspettare anche 2-3 giorni per farla senza rischiare che l'acqua si rovini??? ho verificato il PH ed è perfetto:

Di più
6 giorni 7 Ore fa #36096 da luigi_67
Diciamo che ora che le temperature sono più basse rispetto ad un mese fa, qualche giorno l'acqua regge ma non tirerei troppo la corda e passerei a fare il trattamento il prima possibile. Se comunque hai già messo una pastiglia, cloro in giro ce ne è e questo è bene

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.093 secondi