- Forum
- PISCINE FUORI TERRA
- Manutenzione
- coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Manutenzione
coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
- Blasco73
- Junior
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
1 Anno 4 Mesi fa #36092
da Blasco73
Risposta da Blasco73 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
anch'io oggi completerò il riempimento, e per la prima volta usando solo a qua di rubinetto.... se dovessi verificare che il ph è ok... andrebbe fatta comunque una colorazione shock come da manuale, o posso procedere con il cloro in pastiglia...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Blasco73
- Junior
-
Riduci
Di più
1 Anno 4 Mesi fa #36093
da Blasco73
Risposta da Blasco73 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
relativamente alla soluzione di copertura del telo sull'acqua... uste semplicemente quelli in dotazione con la piscina o serve qualcosa di più adatto? io vedo che il telo in dotazione tende ad affondare con il peso dell'acqua piovana, quindi poi mettere una pompa diventa complicato. oppure lo mettere a livello del bocchettone più alto in modo che in casi di eccesso scarichi da solo?
- luigi_67
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 464
1 Anno 4 Mesi fa #36094
da luigi_67
Le operazioni iniziali sono sempre le stesse.
La superclorazione serve a sterilizzare acqua e componenti dell'impianto al primo riempimento: anche se di rubinetto, una volta in vasca l'acqua è immediatamente preda di polvere, spore e tutto il resto e la clorazione iniziale serve a creare da subito un ambiente "ostile" a questo tipo di attacchi.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Risposta da luigi_67 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Blasco73 ha scritto: anch'io oggi completerò il riempimento, e per la prima volta usando solo a qua di rubinetto.... se dovessi verificare che il ph è ok... andrebbe fatta comunque una colorazione shock come da manuale, o posso procedere con il cloro in pastiglia...
Le operazioni iniziali sono sempre le stesse.
La superclorazione serve a sterilizzare acqua e componenti dell'impianto al primo riempimento: anche se di rubinetto, una volta in vasca l'acqua è immediatamente preda di polvere, spore e tutto il resto e la clorazione iniziale serve a creare da subito un ambiente "ostile" a questo tipo di attacchi.
Un saluto
Luigi
- Blasco73
- Junior
-
Riduci
Di più
1 Anno 4 Mesi fa #36095
da Blasco73
Grazie per la info...per sicurezza avevo inserito una pastiglia sullo skymmer.
Posso aspettare anche 2-3 giorni per farla senza rischiare che l'acqua si rovini??? ho verificato il PH ed è perfetto:
Posso aspettare anche 2-3 giorni per farla senza rischiare che l'acqua si rovini??? ho verificato il PH ed è perfetto:
- luigi_67
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 464
1 Anno 4 Mesi fa #36096
da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Diciamo che ora che le temperature sono più basse rispetto ad un mese fa, qualche giorno l'acqua regge ma non tirerei troppo la corda e passerei a fare il trattamento il prima possibile. Se comunque hai già messo una pastiglia, cloro in giro ce ne è e questo è bene
Un saluto
Luigi
Un saluto
Luigi
- Forum
- PISCINE FUORI TERRA
- Manutenzione
- coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi