Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Piscina Bestway: Prevenire incollaggio plastica sui tubi

Piscina Bestway: Prevenire incollaggio plastica sui tubi 4 Giorni 15 Ore fa #32570

• medeot
  • Avatar di medeot Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti, sto per montare la mia prima piscina fuori terra, una Bestway 400x200x122. Leggendo nel forum ho sentito di alcune persone che a fine stagione, in fase di smontaggio, hanno riscontrato l'incollaggio delle plastiche del telone sui tubi, probabilmente a causa dell'esposizione al sole e del peso dell'acqua, rendendo molto difficoltoso lo sfilaggio degli stessi. Cosa mi consigliate di fare per prevenire tale problema? Mettere del talco ? O ci sono altri accorgimenti da seguire?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Piscina Bestway: Prevenire incollaggio plastica sui tubi 4 Giorni 10 Ore fa #32586

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 428
Che io sappia non ci sono soluzioni magiche.
Ci vorrebbe che Bestway facesse dei teli di migliore qualità che non si incollino ai tubi.
Si può fare, molti produttori nazionali li fanno, ma stiamo parlando di prodotti con budget differenti.
Bestway è un "primo prezzo".

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Piscina Bestway: Prevenire incollaggio plastica sui tubi 4 Giorni 7 Ore fa #32593

• medeot
  • Nuovo
  • Nuovo
...bene...mi sa che ho preso un prodotto non proprio eccellente!..
sinceramente l’ho presa xkè Intex sulle rettangolari da 4x2 non arriva ai 122 cm della Bestway, ma non immaginavo che i materiali fossero così tanto scadenti. Vabbè...l’inesperienza porta a questi errori...e non ci sono cifre esagerate in gioco. Intanto il filtro a sabbia e lo skimmer li prenderò Intex...e speriamo che questa Bestway regga almeno un paio di anni senza che esploda!

Ultima Modifica: da medeot.

Piscina Bestway: Prevenire incollaggio plastica sui tubi 3 Giorni 19 Ore fa #32601

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 428
Guardi che non c'è nulla di male, è un momento molto particolare nel quale il desiderio di avere una piscina per la propria famiglia prende il sopravvento su qualunque valutazione.
Quando mi riferisco a "primi prezzi" o prodotti economici, non è mai un giudizio sulle persone, ma solo al fatto che il valore di un prodotto è cosa molto diversa da un prezzo.
La cosa indispensabile è accettare i limiti tecnici che un prodotto economico ha, senza illusioni che una vasca da 500 euro (per fare un esempio) abbia lo stesso valore di una che ne costa 5 volte tanto.
Se nota, moltissimi che approcciano al mondo delle piscine Intex o Bestway, sono sempre alla rincorsa di modifiche, aggiunte, adattamenti, proprio perchè piano piano capiscono i limiti di questi prodotti.
Buon bagno!

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Piscina Bestway: Prevenire incollaggio plastica sui tubi 3 Giorni 8 Ore fa #32620

• medeot
  • Nuovo
  • Nuovo
...parole saggie! Mi rendo conto che prezzo e valore costituiscono un’equazione imprescindibile. Diciamo poi che un po’ in tutti i settori bisogna fare un po’ di scuola guida. Fino a pochi giorni fa per me le parole liner , skimmer, ph + ecc erano arabo...ora invece comincio già a pavoneggiarmi con gli amici! :) Principalmente grazie a questo forum (ringrazio tutti voi per l’infinità di preziosi consigli raccolti) sto iniziando a comprendere tutti i concetti fondamentali. Sinceramente credo che la mia Bestway da 300 euro, per quanto “entry level”, possa essere un buon inizio per capire cosa significa avere e gestire una piscina....e soprattutto per capire quanto varrà la pena per me un domani investire qualche soldino per un acquisto più “top level” (sto già sbirciando la sezione delle semi interrate...non si sa mai!).. Nel frattempo mi godo questa fase di apprendimento e realizzazione...che sinceramente mi sta appassionando molto e mi diverte!
Ringraziano per il messaggio: MarcoR

Piscina Bestway: Prevenire incollaggio plastica sui tubi 3 Giorni 2 Ore fa #32621

• jgortez
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Leggendo in giro scrivono che può aiutare mettere borotalco sui tubi o olio di silicone.
Può essere una soluzione? O si perde solo tempo?

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina