Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SOSTITUZIONE POMPA PISCINA 3,06 MT

SOSTITUZIONE POMPA PISCINA 3,06 MT 1 Settimana 6 Giorni fa #32463

• marquez85
  • Avatar di marquez85 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buonasera a tutti,
ho cercato tra le discussioni, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Ho una piscina di 3,06 mt x 90 H con pompa base di 1,249 lt/h e l'anno scorso ha fatto il suo buon uso, ma la piscina l'ho usata poco (comprata a fine giugno e per quasi un mese tra luglio e agosto non siamo stati a casa.
Quest'anno invece la useremo molto di più e la prima cosa che vorrei cambiare è la pompa/filtro.

Sono indeciso tra la 2006 e la 3028 lt/h della bestway e non vorrei spenderci oltre i 50 euro.

Considerando che tra le due la differenza di prezzo è di poco più di 5 euro, se prendo quella più potente avrò benefici o è indifferente e quindi meglio risparmiare?
Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

SOSTITUZIONE POMPA PISCINA 3,06 MT 1 Settimana 5 Giorni fa #32474

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 432
Se legge le guide e le FAQ presenti nella sezione "documenti" troverà molte risposte ai suoi dubbi.
Premesso questo, il dubbio è se spendere 5 Euro?

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

SOSTITUZIONE POMPA PISCINA 3,06 MT 1 Settimana 2 Giorni fa #32555

• marquez85
  • Avatar di marquez85 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buonasera,

grazie per la risposta.

Ho letto le guide e un pò mi avete chiarito ma non del tutto.

Oggi sono stato in un negozio per chiedere informazioni in merito al pulitore da fondo per la piscina e volevo comprare questo.
(omissis)
perchè il mio problema principale per l'uso che ne faccio (2/3 volte a settimana un paio di ore e poi le ferie ho la possibilità di farle al mare) è la sedimentazione sul fondo e quindi la difficoltà nel ripulire il suddetto.

Quindi, quando ho chiesto se andava bene la pompa a cartuccia da 3028 lt/h (che come detto nel precedente messaggio ero intenzionato a comprare) mi ha guardato storto e mi ha detto che per utilizzare bene il pulisci fondo, avrei dovuto prendere un filtro a sabbia, secondo lei, più potente e questo sarebbe stato utile anche per l'uso dello skimmer.

In alternativa per pulire mi ha consigliato un'aspirafondo a batteria.

Detto quanto sopra, e premesso che in futuro non farò upgrade di dimensioni di piscina quindi se verrà utilizzata massimo sara da 3,06 mt con .ca 5000 lt di acqua, cosa faccio?

1: filtro a cartuccia da 3028 lt/h 35 euro e aspirafondo a batteria da 60/70 euro

2: filtro a sabbia da 3028 lt/h 100 euro e spazzola pulisci fondo da 12 euro?

come vedi, non sono 5 euro, bensi un centinaio e non vorrei comprare prodotti per poi pentirmene, dato che una pompa/filtro non lo puoi restituire.

Grazie a chi mi vuol esser d'aiuto

Ultima Modifica: da MarcoR. Motivo: Non è consentita la pubblicazione di link a siti esterni. Leggere il regolamento!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina