Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: riparazione fasce piscina Bestway

riparazione fasce piscina Bestway 2 Settimane 4 Giorni fa #32294

• Jammo79
  • Avatar di Jammo79 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti; ho un problema piuttosto urgente: ieri pulendo il liner della piscina, una Bestway powersteel da 732x366x132, (vuota) a terra ho trovato un problema. una delle fasce che collegano il supporto ad U al liner si è strappata quasi completamente; è rimasto attaccato un piccolissimo lembo meno di un cm. C'è modo di ripararlo?? se non c'è modo, che rischio c'è montandola con una fascia in meno visto che la piscina contiene quasi 30 mq d'acqua. Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

riparazione fasce piscina Bestway 2 Settimane 4 Giorni fa #32295

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Diciamo che quella fascia fa si che il corrispondente sostegno laterale ad "U" non scappi verso l'esterno.. C'è da dire anche che una volta riempita, il peso che grava in quel punto fa si che il sostegno sia puntato a terra in maniera pressochè inamovibile.
Ora no so in che punto è strappata, mi sembra strano però un cedimento del genere.
In ogni caso potresti provare a rifasciarla con una pezza di pvc incollata sulla fascia stessa in modo da ripristinarne la continuità, è l'unica cosa che mi viene in mente...
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

riparazione fasce piscina Bestway 2 Settimane 4 Giorni fa #32296

• Jammo79
  • Avatar di Jammo79 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao Luigi,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Credo che si sia strappata durante l'inverno, la piscina è rimasta vuota per un periodo ed ha preso una folata di vento che le ha fatto fare l'effetto vela e l'ha ripiegata su se stessa, considera che si è portata dietro la pompa e filtro con tutta la sabbia e l'acqua che ne era rimasta (fortunatamente i tubi non si sono rovinati) ed ha piegato un tubo dell'angolo (che lavorando in un'officina metalmeccanica ho rimesso a 90° senza problemi).
Grazie mielle per la risposta.
Un saluto

Gianmaria

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina