Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

polvere bianca sul fondo piscina
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: polvere bianca sul fondo piscina

Re:polvere bianca sul fondo piscina 6 Mesi, 2 Settimane fa #2836

  • Daniele
  • Offline
  • Expert
  • Messaggi: 80
Innanzitutto é chiaro che 3 ore di pompaggio/filtro sono davvero troppo poche, come dice sempre il competente moderatore del forum MarcoR: non é meglio usare la chimica il meno possibile? Come fare? Con molte ore di filtraggio e soprattutto di giorno, non di notte come alcuni fanno.
Inoltre l'acqua di pozzo dovrebbe essere analizzata per bene perché temo contenga un gran numero di sostanze tipo ferro, calcio, fosfati ecc. molto meglio andare sicuri e usare l'acquedotto!
Consiglierei di trovare qualcosa di simile agli skimmers, penso a qualcosa tipo diffusori galleggianti per prodotti da piscina, vedrà che si troverà meglio.
I prodotti granulari, come il PH+ ad esempio, sono tutti solubili e non lasciano residui visibili in nessun modo, quindi stia certo che non é quello, non conosco il nome, ma si tratta di microrganismi tipo alga bianca e si presenta quando l'acqua non ha più disinfettante e quando si rileva accumulo di acido isocianurico.
Sono sicuro che l'amministratore MarcoR le darà ulteriori delucidazioni, comunque fossi in lei una volta capito il problema, svuoterei e via da capo con le istruzioni corrette.
Buona sera

Re:polvere bianca sul fondo piscina 2 Mesi, 3 Settimane fa #3551

  • MarcoK
  • Offline
  • Junior
  • Messaggi: 23
buongiorno. riesumo questo post in quanto non vorrei crearne un altro simile.. anche io ho notato da un pò una polvere bianca che si deposita sul fondo.. ad ogni lavaggio con il robottino,la polvere si dissolve,come si dissolve anche quando la spazzolo sopra come proprio polvere.. ma dopo 2 o 3 giorni quella si rideposita sul fondo,è in poca quantità e non uniforme, si tratta di sale disciolto? calcare?

Re:polvere bianca sul fondo piscina 1 Mese fa #3609

  • boeri
  • Offline
  • Expert
  • Messaggi: 136
son passati 2 mesi, ma credo di avere la risposta valida per la prossima stagione: credo sia un residuoi non disciolto dei prodotti che usa, mi è capitato quando usavo il ph+ scadente. Ho risolto aspirando i depositi con un tubo e pompando l'acqua aspirata fuori vasca (il filtro di carta non la trattiene, purtroppo).
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi Versione Italiana by Travelling.it

Iscriviti alla newsletter










Vai all'inizio della pagina